Mercedes-AMG A 45 S sfida una RS6 Avant in una drag race | Video

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS6 Avant drag race

La Mercedes-AMG A 45 S è considerata una delle auto compatte più veloci e potenti presenti sul mercato con il suo tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi.

Ciò è possibile grazie a un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri che consente alla vettura di Affalterbach di impiegare soli 3,9 secondi nello scatto da 0 a 100 e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Il propulsore è capace di erogare una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima che vengono scaricati su tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS6 Avant drag race
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta tedesca sfida la sw RS6 Avant di Audi

La Mercedes-AMG A 45 S è senza dubbio un’auto da non sottovalutare ma sicuramente non ha molte possibilità contro l’ultima Audi RS6 Avant. Questo perché la super station wagon tedesca è equipaggiata da un motore V8 biturbo da 4 litri che eroga 600 CV e 800 nm.

Per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari soli 3,6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (o 306 km/h senza). In aggiunta, l’RS6 Avant dispone della trazione integrale e di un cambio automatico a 8 marce. Almeno sulla carta, nonostante i quasi 450 kg in più di peso rispetto alla Mercedes-AMG A 45 S, la super sw di Audi sembra avere la meglio.

Dopo la galleria fotografica trovate un video pubblicato su YouTube da Carwow che mette a confronto in una drag race proprio queste due vetture.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI