Mercedes-AMG baby render

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla prossima generazione della Mercedes-AMG GT. In molti però si chiedono se Affalterbach porterà mai sul mercato un’auto sportiva meno potente. Il render che vi proponiamo in questo articolo è stato realizzato da CarLifestyle e immagina come potrebbe essere una vettura simile dotata di motore centrale.

Nell’immagine possiamo notare i classici elementi utilizzati da AMG come la griglia Panamericana e le grosse prese d’aria. Forse i più attenti avranno notato che l’artista digitale ha preso come base di partenza una Porsche 718 Cayman GT4 a cui è stato applicato il frontale di una tipica vettura di Affalterbach.

Mercedes-AMG: la presunta baby sportiva potrebbe nascere dalla stessa piattaforma della nuova GT

Ci sono delle possibilità che la casa automobilistica tedesca costruisca effettivamente un veicolo del genere? Un po’ di mesi fa sono emerse in rete alcune indiscrezioni riguardanti questo argomento ma fino ad ora non ci sono degli indizi concreti per avanzare delle ipotesi.

Tuttavia, l’uscita di produzione della SLC/SLK dalla gamma del brand di Daimler ha lasciato un vuoto che potrebbe essere colmato proprio da una piccola auto sportiva come quella ipotizzata da CarLifestyle. Naturalmente, viste le poche vendite di sportive, è improbabile che Mercedes costruisca una piattaforma dedicata per un modello del genere ma magari prenderebbe in prestito l’architettura della nuova generazione della Mercedes-AMG GT.

Visto che Porsche ha recentemente presentato le nuove 718 GTS assieme alle 718 Cayman GT4 e Spyder, è probabile che la baby Mercedes-AMG disponga di un gruppo propulsore elettrificato.

Dando ulteriore libero sfogo all’immaginazione, possiamo immaginare un modello completamente elettrico come parte del marchio EQ. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire se realmente la casa automobilistica tedesca porterà mai sul mercato un veicolo del genere.