in

Mercedes-AMG C 43 2023: prototipo immortalato sulle strade tedesche

La Mercedes-AMG C 43 2023 marcia lungo le strade tedesche. Dalle immagini emergono delle chiare differenze rispetto al passato.

Mercedes logo

Non scopriamo di certo l’acqua se diciamo che il marchio della Stella a Tre punte ha in cantiere pure la commercializzazione della Mercedes-AMG C 43. I progettisti sono al lavoro sul Model Year 2023 e da mesi la voce di corridoio era trapelata da fonti vicine al quartier generale tedesco. La vera novità è data dal nuovo prototipo semi-camuffato avvistato lungo le strade tedesche e riportato tra le pagine di MotoriOnline.

Mercedes-AMG C: il collocamento della 43 e della 63

Mercedes-AMG C

Del veicolo qualche informazione è già oggi disponibile. Ad esempio, il posizionamento nel portafoglio prodotti del brand inventore dell’automobile. Proprio come la gamma attualmente in commercio, pure la futura uscita andrà a prendere un posto nella zona inferiore.

Mercedes-AMG C

Si collocherà, invece, in posizione sopraelevata la consueta C 63, una conferma di quelle importanti, la prediletta almeno tra chi ama le alte prestazioni (e ha ottime disponibilità economiche). Secondo i recenti rumor trapelati sul web, la Mercedes-AMG C 43, versione entry-level in listino, dovrebbe uscire allo scoperto nei prossimi mesi. Diversamente, l’interpretazione più performante farà attendere il pubblico-target per un ulteriore anno o sei mesi, nella migliore delle ipotesi.

Mercedes-AMG C

Il prototipo della nuova Mercedes-AMG C 43 “pizzicata” mentre circolava sulle strade tedesche suscita subito attenzione per una serie di ricercati dettagli. Della zona anteriore spicca la griglia Panamericana, in quella posteriore campeggiano i quattro terminali di scarico di forma rotonda e, infine, un impianto frenante anteriore presenta grandi dischi forati. La C 63, dotata di una spinta propulsiva superiore, conterà, invece, su un frontale più aggressivo, un impianto frenante di maggiore qualità, forse con dischi carboceramici, e terminali di scarico di forma quadrata.

Un quattro cilindri sotto il cofano

Mercedes-AMG C

Comunque, le parole possono rendere solo fino a un certo punto l’idea del look. Pertanto, vi consigliamo di guardare con attenzione le immagini. Sebbene non sia detto corrisponderà esattamente alla soluzione definitiva, sembrano piuttosto ben definite le idee stilistiche dei designer e, in generale, dei progettisti.

Mercedes-AMG C

In merito alle motorizzazioni, la Mercedes-AMG C 43 Model Year 2023 celerà sotto il cofano un quattro cilindri in linea turbo. In teoria sarà lo stesso da 2 litri benzina adottato nella 45 S, in grado di sprigionare 421 cavalli complessivi di potenza e 500 Nm di coppia motrice massima, superando gli attuali 390 CV. Il cuore pulsante sarà probabilmente coniugato alla trazione integrale 4Matic e a una trasmissione automatica a 9 marce.

Looks like you have blocked notifications!