in

Mercedes-AMG GT 63 S si aggiunge alla flotta della polizia di Dubai

La coupé di Affalterbach si aggiunge alle altre supercar presenti nella flotta

Mercedes-AMG GT 63 S polizia Dubai

La polizia di Dubai ha aggiunto un nuovo veicolo alla sua flotta. Si tratta di una Mercedes-AMG GT 63 S. Nel corso degli ultimi anni, le autorità della vivace città del Medio Oriente hanno aggiunto una serie di vetture di un certo livello alla loro flotta nel tentativo di aumentare la sicurezza in una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

Proprio come le altre supercar della polizia di Dubai, la Mercedes-AMG GT 63 S trascorrerà la maggior parte del suo tempo in diversi luoghi turistici e aree di riferimento, fornendo ai turisti importanti informazioni e consigli su come muoversi in città.

Mercedes-AMG GT 63 S polizia Dubai

Mercedes-AMG GT 63 S: la potente coupé ora aiuterà la polizia di Dubai

Tra i veicoli precedentemente utilizzati dalle forze dell’ordine o ancora attualmente in uso troviamo: Bugatti Veyron, Porsche 918 Spyder, Mercedes-Benz SLS AMG, BMW M5, Brabus G-Wagon, Nissan GT-R, McLaren 12C, Audi R8, Ferrari FF e Bentley Continental GT.

Anche se potrebbe non essere così veloce e sportiva rispetto ad altri veicoli usati dalla polizia di Dubai, la AMG GT 63 S resta senza dubbio un veicolo davvero performante.

Ciò è possibile grazie al suo motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa una potenza di 640 CV e 900 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e al cambio automatico AMG Speedshift MCT a 9 rapporti. Grazie ad esso, la GT di Affalterbach è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Mercedes-AMG GT 63 S polizia Dubai
Mercedes-AMG GT 63 S con la livrea della polizia di Dubai

https://www.instagram.com/p/B5SXfkYAD_h/