in

Mercedes-AMG One: un altro prototipo avvistato vicino al Nurburgring

Mercedes-AMG One ultimo prototipo Nurburgring

Ormai conosciamo bene la colonna sonora del gruppo propulsore ibrido della Mercedes-AMG One, anche se l’auto continua ad essere testata sotto il camuffamento. L’ultimo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia mostra l’hypercar che gira per le strade intorno al circuito del Nurburgring.

Sfortunatamente, il tester non preme sull’acceleratore per farci ascoltare il sound ma comunque il V6 turbo da 1.6 litri, di derivazione F1, riesce a farsi sentire anche ai bassi regimi. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, il sei cilindri dovrebbe raggiungere gli 11.000 g/min. Il propulsore endotermico sarà abbinato a quattro powertrain elettrici per una potenza totale combinata superiore ai 1000 CV.

Mercedes-AMG One ultimo prototipo Nurburgring
Mercedes-AMG One profilo laterale

Mercedes-AMG One: proseguono le prove su strada prima della presentazione

La AMG One raggiungerà una velocità massima di 350 km/h e avrà la trazione integrale, oltre ad essere completamente legale per l’utilizzo su strada. Sono passati all’incirca quattro anni da quando la Stella di Stoccarda ha rivelato per la prima volta la vettura con il nome di Project One.

Purtroppo, la produzione è stata ritardata a causa del suo motore derivato dalla Formula 1, basato su quello della Mercedes F1 W06 Hybrid. Gli ingegneri di Affalterbach hanno lavorato duramente per consentire alla Mercedes-AMG One di soddisfare le rigorose normative sulle emissioni. Inoltre, sappiamo che il fragile V6 turbo ha bisogno di una ricostruzione completa ogni 50.000 km.

Ad ogni modo, le consegne ai clienti dovrebbero iniziare prima della fine dell’anno, quindi la presentazione completa dovrebbe avvenire molto presto. Infine, la casa automobilistica tedesca produrrà solo 275 esemplari dell’hypercar, ognuno dei quali già venduto a oltre 3 milioni di euro.

Looks like you have blocked notifications!