Mercedes-AMG One: proseguono i test sul circuito del Nurburgring

Mercedes-AMG One prototipo Nurburgring

L’hypercar Mercedes-AMG One, annunciata per la prima volta nel 2017, è ancora in fase di sviluppo. Grazie a CarSpyMedia, però, abbiamo la possibilità di vedere un altro prototipo che effettua alcuni test sul circuito del Nurburgring.

Con la stessa livrea rossa, nera e argento vista per la prima volta all’inizio di quest’anno, questa clip potrebbe essere il miglior avvistamento apparso in rete fino ad ora sull’attesissima vettura di Affalterbach.

Mercedes-AMG One prototipo Nurburgring
Mercedes-AMG One scende in pista per mostrare tutto il suo potenziale

Mercedes-AMG One: CarSpyMedia ha catturato in video un altro prototipo con livrea ufficiale

L’hypercar in edizione limitata nasconde sotto il cofano un motore V6 turbo da 1.6 litri con tecnologia ibrida preso dalla monoposto Mercedes F1 W06 Hybrid, abbinato a ben quattro propulsori elettrici per una potenza complessiva pari a 1000 CV.

Il motore endotermico sarà in grado di arrivare fino a 11.000 g/min. Sfortunatamente, al momento non conosciamo la potenza esatta dei quattro motori elettrici e soprattutto come verranno disposti all’interno dell’hypercar.

Mercedes-AMG One prototipo Nurburgring

Mercedes-AMG prevede di produrre solo 275 esemplari e tutti sono stati già venduti al prezzo di circa 3 milioni di dollari ciascuno. Nonostante i tecnici di Affalterbach stiano sviluppando la AMG One ormai già da un po’ di tempo, sembra che ci sono ancora alcuni problemi da risolvere.

Al minuto 2:17 possiamo vedere un secondo prototipo che sembra aver subito un guasto al motore. Se ciò non bastasse, lo stesso filmato di CarSpyMedia ci consente di ascoltare il sound prodotto dal gruppo propulsore ibrido.

In alcune parti della clip possiamo vedere anche una Bugatti Centodieci da 1600 CV, un altro prototipo della Mercedes-AMG One e una BMW mimetizzata che dovrebbe essere la nuova Serie 4 Gran Coupé.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!