in

Mercedes-AMG SL 2022: tre prototipi avvistati sul Nurburgring

Mercedes-AMG SL 2022 tre prototipi Nurburgring

Continuano ad emergere in rete sempre più prototipi dell’attesissima Mercedes-AMG SL che, come suggerisce il nome, sarà completamente prodotta ad Affalterbach. Nelle scorse ore, CarSpyMedia ha pubblicato un video su YouTube che ci mostra tre AMG SL 2022 mentre effettuavano alcune prove sul circuito del Nurburgring e sulle strade pubbliche circostanti.

Stranamente, due di queste disponevano di una capote in tela colorata (rossa e grigia scura) mentre l’altra completamente camuffata come il resto della carrozzeria. Sappiamo che la nuova generazione della roadster avrà l’obiettivo di sostituire la SLC e di unire la GT Roadster e la SL in un unico veicolo. Infatti, quest’ultima sorgerà sulla stessa piattaforma della nuova AMG GT.

Mercedes-AMG SL 2022 tre prototipi Nurburgring
Mercedes-AMG SL 2022 sul Nurburgring

Mercedes-AMG SL 2022: tre auto di prova hanno girato il famoso circuito tedesco per alcuni test

Come detto qualche riga fa, la nuova generazione della roadster sarà interamente sviluppata da Mercedes-AMG e avrà una capote in tela anziché in metallo per ridurre il peso e aumentare la praticità così da offrire una migliore capacità di carico.

Sfortunatamente, il pesante mimetismo applicato a questi tre prototipi non ci permette di scoprire nessun dettaglio estetico in particolare, ma dovrebbero essere in versione 63 vista la presenza di quattro terminali di scarico e dello spoiler posteriore.

La presentazione ufficiale della Mercedes-AMG SL 2022 dovrebbe avvenire nelle prossime settimane dato che gli avvistamenti negli ultimi giorni si sono fatti sempre più frequenti. A parte la SL 43 che avrà la trazione posteriore, tutte le altre varianti della nuova roadster tedesca disporranno di quella integrale. Per quanto riguarda le prestazioni, la versione top di gamma SL 73 e dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di generare circa 800 CV di potenza.

Looks like you have blocked notifications!