in

Mercedes-Benz G500 4×4²: eccolo mentre sfreccia sul Nurburgring | Video

Proseguono i test su strada del nuovo SUV 4×4² in attesa della presentazione

Mercedes-Benz G500 4×4² Nurburgring foto spia video

In diverse occasioni abbiamo visto che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione del Mercedes-Benz G500 4×4² (che verrà commercializzato in America con il nome di G550 4×4²). L’ultimo avvistamento avviene sotto forma di un video pubblicato su YouTube da Car Spy Media ed è sostanzialmente lo stesso prototipo catturato in foto un po’ di giorni fa sul circuito del Nurburgring.

Grazie al filmato possiamo ascoltare il rumore degli pneumatici del Classe G 4×4² che strisciano sull’asfalto durante le curve. Naturalmente non possiamo aspettarci delle prestazioni in velocità e scatto di alto livello visto che parliamo di un veicolo concepito per altri scenari di guida.

Mercedes-Benz G500 4×4² Nurburgring foto spia video
Mercedes-Benz G500 4×4², ecco l’ultimo prototipo avvistato per strada

Mercedes-Benz G500 4×4²: un prototipo mostra le sue prestazioni sul famoso tracciato tedesco

In confronto al Classe G standard, il G500 4×4² di nuova generazione presenta un frontale rivisto con aperture allargate negli angoli e quello che sembra essere una presa d’aria leggermente più grande collocata al centro. La griglia anteriore è stata oscurata su questo prototipo ma al momento non è chiaro se sarà un elemento presente sul modello di produzione oppure fa parte del camuffamento.

La grande zona mimetizzata posta sopra il parabrezza nasconde probabilmente una barra luminosa e inoltre troviamo un grosso portapacchi. Sul portellone di questo Mercedes-Benz G500 4×4² c’è anche una scala che permette di accedere facilmente agli oggetti presenti sul tetto.

Mercedes-Benz G500 4×4² Nurburgring foto spia video

Sempre grazie al filmato possiamo vedere dei parafanghi molto più larghi che coprono i grossi pneumatici. Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca hanno anche aumentato l’altezza da terra del SUV in modo da fargli attraversare anche i terreni più difficili. Ci sono poi delle pinze freno più grandi.

Sul retro del Classe G 4×4² troviamo un diverso supporto per la ruota di scorta, oltre a un paraurti con una barra in metallo. Sotto il cofano del nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² dovremmo trovare il motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a una trasmissione rinforzata con differenziali e assali più resistenti viste le condizioni di guida a cui questo veicolo è diretto.

Al momento non abbiamo alcuna informazione circa il debutto ufficiale ma potrebbe avvenire nei primi mesi del 2021 o addirittura prima della fine del 2020.