Mercedes Classe A 2023: nuove foto spia del restyling

Mercedes Classe A 2023 foto spia restyling

Sono passati soltanto pochi giorni dall’ultimo avvistamento del nuovo prossimo restyling della Mercedes Classe A. Nelle ultime ore sono state pubblicate online nuove foto spia le quali confermano che la compatta premium della Stella di Stoccarda è ancora nella fase di test.

Oltre ad essere rivestito di nero, questo prototipo sembra più o meno lo stesso in quanto soltanto la parte anteriore e quella posteriore sono nascoste dal camuffamento. Questo significa che ci aspettiamo dei cambiamenti attorno ai paraurti e ai gruppi ottici, con questi ultimi che avranno una nuova grafica.

Mercedes Classe A 2023 foto spia restyling
Mercedes Classe A 2023 profilo laterale

Mercedes Classe A: ecco le ultime foto spia del restyling di metà carriera

La Classe A 2022/2023 dovrebbe proporre una nuova griglia. Inoltre, sembra che Mercedes abbia deciso di abbandonare i falsi terminali di scarico in quanto sono assenti su questo muletto. A completare l’aggiornamento di metà ciclo del veicolo, che si scontrerà sul mercato con modelli come Audi A3 e BMW Serie 1, dovrebbero essere le nuove combinazioni di colori e i cerchi.

Molto probabilmente, il marchio di Daimler offrirà ulteriori opzioni di rivestimento per l’abitacolo e forse un aggiornamento per il sistema di infotainment MBUX che è senza dubbio una delle caratteristiche di punta di Mercedes.

Mercedes Classe A 2023 foto spia restyling

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, Mercedes applicherà alcune modifiche alla gamma dei motori, eliminando il propulsore a benzina da 1.3 litri realizzato in collaborazione con Renault. Anche il diesel dCi da 1.5 litri, condiviso con i veicoli di Renault e Dacia, dovrebbe essere tolto in favore di una nuova unità da 2 litri.

Le Mercedes-AMG A 35 e A 45 continueranno a rimanere al vertice della gamma, ma non sappiamo se riceveranno delle modifiche. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, il nuovo restyling della Mercedes Classe A dovrebbe debuttare prima della fine del 2021 o all’inizio del prossimo anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!