in

Mercedes Classe A: ritratta in nuove foto spia

La Mercedes Classe A berlina prevista a partire dal 2022 nelle concessionarie è stata immortalata in strada: ecco le foto spia.

Mercedes Classe A

Questa volta, le foto spia ritraggono la Mercedes Classe A berlina con il facelift del 2022. Il marchio tedesco sta già lavorando sulla seconda carrozzeria della gamma, e arricchirà il resto dell’offerta per il segmento delle compatte. La berlina si presenta, negli scatti pubblicati da Motor.es, con la parte anteriore e posteriore mimetizzate nello stesso modo in cui è stata mostrata nel modello a cinque porte.

La Classe A riceverà gli stessi miglioramenti estetici, dinamici, meccanici e di equipaggiamento. Ma a partire dal primo lotto, la Classe A Berlina, avrà dei fari rinnovati, con una nuova distribuzione interna delle luci. Allo stesso tempo, le forme del paraurti saranno “corrette” nel look. Anche la griglia del radiatore riceverà una nuova finitura “AMG Line”, ereditando la stessa maglia utilizzata a bordo della Classe C.

Mercedes Classe A: il facelift della berlina per il 2022

Mercedes Classe A

Sul fronte opposto, Mercedes non ritoccherà la conformazione originale dei fanali posteriori; mentre rivedrà ancora una volta la distribuzione delle funzioni luminose, oltre a rinfrescare lo stile e la finitura del paraurti esterno. Un intervento così semplice rafforzerà la sportività e l’eleganza che la Classe A trasuda al posteriore. Gli aggiornamenti arriveranno pure con una tavolozza di colori riveduta e un inedito design dei cerchi in lega che aumentano le possibilità di scelta.

Classe A

Relativamente all’interno, di cui non sono disponibili foto spia, il portale iberico rende presente che era mimetizzato, quindi è lecito aspettarsi più una revisione della grafica e l’adozione dell’ultima versione del sistema MBUX, anziché un cambiamento negli schermi digitali. Gli addetti della Stella di Stoccarda esamineranno materiali e attrezzature, con un gran numero di essi strategicamente incluso nel pacchetto, con il conseguente risparmio di denaro.

Classe A

La gamma Mercedes Classe A sarà illustrata nella primavera del 2022 e messa in vendita da giugno. Il comparto meccanico subirà importanti modifiche, in quanto la Casa si libererà gradualmente dei motori sviluppati da Renault , sia diesel che benzina da 1,33 litri, integrando alle unità a benzina la tecnologia MHEV da 48 volt.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!