in

Mercedes EQE: avvistato il nuovo SUV [FOTO SPIA]

La Mercedes EQ, Sport Utility Vehicle destinato a uscire nelle concessionarie nel corso del 2022, è stata avvistata nei test su strada.

Mercedes EQE

La gamma della EQ è in procinto di accogliere una nuova arrivata. Tra i modelli attesi in futuro c’è  anche il SUV Mercedes EQE, che potete ammirare nella foto spia proposta in questo articolo. Immortalato durante una sessione di prova sulle strade tedesche, il muletto pare mutuare l’identico stile della EQS SUV, con dei passaruota più pronunciati e montanti meno inclinati. Il mezzo potrebbe vantare lo stesso parco motori e pacchi batteria della EQE in versione standard.

Mercedes EQE, muletto avvistato nei test di guida: ecco come si presenta lo Sport Utility Vehicle

Mercedes EQE

Le immagini della new entry non rivelano tutto, ma abbastanza sulle caratteristiche conferite dai progettisti. Sarà in grado di accontentare le richieste del pubblico? Il responso come sempre avverrà sul campo, da parte dell’affezionata clientela del colosso di Stoccarda e di chi desidera entrare a farne parte.

I dati tecnici della 350: 215 kW, 530 Nm di coppia e un’autonomia di 680 km

Per quanto riguarda l’unica vettura di cui Mercedes ha diramato i dati tecnici, la EQE 350, è noto l’allestimento con una singola unità elettrica, in grado di generare 215 kW e 530 Nm di coppia motrice massima, e con un pacco batteria dalla capacità di 90 kWh, per un’autonomia dichiarata di 680 km nel ciclo WLTP.

Verrà pure il momento della trazione integrale: l’annuncio del costruttore

A ogni modo, il Costruttore tedesco ha già comunicato lo sbarco di varianti a trazione integrale, con una coppia di motori, a differenza della 350, contraddistinta dalla trazione posteriore.

Per carpire maggiori informazioni sulla Mercedes EQE bisognerà attendere il periodo in prossimità della data di lancio, genericamente fissata nel 2022. Non escludiamo a priori eventuali sorprese. Anzi, in fondo un po’ ci speriamo, così come ci spera chiunque abbia nei confronti del marchio una certa predilezione.

Intanto, sappiamo che il modello verrà assemblato presso lo stabilimento di Tuscaloosa, negli States, dove attualmente fervono i preparativi di rinnovamento delle linee per riservare il giusto comitato di benvenuto agli esemplari elettrici.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!