Mercedes EQE: un nuovo prototipo avvistato sul Nurburgring

Mercedes EQE nuovo prototipo Nurburgring

Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere alcuni prototipi della nuova Mercedes EQE, sia in versione standard che AMG. A distanza di pochi giorni, in questo articolo vi proponiamo un video pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che ci mostra in azione sul circuito del Nurburgring un nuovo prototipo completamente camuffato della berlina 100% elettrica mentre compie alcuni test.

Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca stanno provando al meglio la vettura prima della presentazione ufficiale prevista per questo settembre. Sfortunatamente, i dettagli sul gruppo propulsore elettrico sono avvolti ancora nel mistero ma sicuramente la EQE sarà offerta in diverse versioni con batterie e potenze differenti, proprio come la sorella maggiore EQS.

Mercedes EQE nuovo prototipo Nurburgring
Mercedes EQE profilo laterale

Mercedes EQE: un nuovo video pubbliato su YouTube ci mostra in azione l’ultimo prototipo

Fino ad ora, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che una delle varianti avrà un gruppo propulsore in grado di sviluppare 409 CV di potenza e 765 nm di coppia massima, scaricati su tutte e quattro le ruote. È prevista anche una versione meno potente da affiancare alla Mercedes-AMG EQE top di gamma, che dovrebbe produrre oltre 500 CV.

Per quanto riguarda l’autonomia, al momento non ci sono informazioni ma il modello top di gamma dovrebbe proporre all’incirca 700 km con una singola ricarica. Un fattore molto importante per l’autonomia dell’EV sarà il coefficiente di resistenza aerodinamica.

Mercedes EQE nuovo prototipo Nurburgring

Anche se gli ultimi prototipi visti in foto e video spia erano pesantemente mimetizzati, possiamo vedere che la Mercedes EQE avrà un aspetto simile alla EQS. Tuttavia, dovrebbe differenziarsi per alcune caratteristiche come il cofano del bagagliaio più tradizionale con una luce di stop integrata.

L’abitacolo sicuramente sarà molto spazioso per accogliere al meglio i passeggeri e potrebbe essere grande quanto quello della Classe S. Come detto ad inizio articolo, la nuova berlina a zero emissioni dovrebbe debuttare a settembre in occasione della prima edizione del Salone di Monaco.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!