in

Mercedes G 500 4×4²: uno speciale esemplare pronto per la guerra

Il fuoristrada corazzato è in grado di resistere a mine e proiettili dei fucili d’assalto

Mercedes G 500 4×4²

Se pensavate che il Mercedes G 500 4×4² non potesse essere reso più estremo, vi sbagliavate di grosso. L’esemplare che vi proponiamo in questo articolo dispone di una carrozzeria davvero particolare ed è stato trasformato in un veicolo pronto per essere utilizzato in guerra.

Lo speciale Mercedes G 500 4×4² è stato realizzato da una società tedesca chiamata Gruma, creato in collaborazione con Armoured Cars Systems. Le due aziende si sono ispirate ai classici corazzati usati dalle forze armate tedesche che offrono protezione contro le mine e i fucili d’assalto.

Mercedes G 500 4×4²
Mercedes G 500 4×4², gli interni dispongono di diverse parti in fibra di carbonio

Mercedes G 500 4×4²: Gruma e Armoured Cars Systems realizzano un esemplare corazzato

La potenza proviene dallo stesso V8 biturbo da 4 litri con 416 CV di potenza del modello standard. Tuttavia, il peso aggiuntivo dell’armatura potrebbe aver portato un effetto negativo sulle prestazioni del veicolo. Gruma e Armoured Cars Systems hanno impiegato su questo Mercedes G 500 4×4² una serie di cerchi corazzati e una carrozzeria parecchio spessa.

Il veicolo in questione, soprannominato Enok P1, è in grado di proteggere i passeggeri dalle mine e dai proiettili del fucile d’assalto, proprio come le versioni utilizzate dalle forze armate tedesche. All’interno, però, sembra avere lo stesso livello di lusso del normale G 500 4×4² poiché troviamo diverse parti in fibra di carbonio, della pelle nera e delle superfici in alcantara.

Resta da vedere ora quanto denaro è necessario spendere per portarsi a casa questa particolare versione del Classe G. in quanto il prezzo non è stato reso noto da Gruma e Armoured Cars Systems. Se volete avere maggiori informazioni sul fuoristrada, date un’occhiata al video sottostante pubblicato da Armoured Cars Systems su YouTube.