Mercedes GLC 2022 avvistato sulle strade pubbliche | Video

Mercedes GLC 2022 foto spia strade pubbliche

Anche se recentemente Mercedes ha aggiornato il suo Mercedes GLC, sappiamo che presto porterà sul mercato la nuova generazione in quanto sono iniziati ad emergere i primi prototipi sia in foto che in video spia. Questi ultimi hanno dimostrato che la casa tedesca prevede di implementare diversi cambiamenti significativi rispetto all’attuale generazione.

Nelle scorse ore è stato condiviso online un nuovo filmato spia (visibile qui) di un prototipo ancora completamente camuffato del Mercedes GLC 2022 che purtroppo nasconde tutti i vari cambiamenti previsti. Nonostante ciò, possiamo vedere le dimensioni generali del crossover.

Mercedes GLC 2022 foto spia strade pubbliche
Mercedes GLC 2022, anche questo prototipo era avvolto da tanto camuffamento

Mercedes GLC 2022: un nuovo prototipo completamente camuffato catturato in video

Il veicolo sembra più grande del modello attuale, anche se non possiamo stabilire nello specifico le dimensioni reali fino a quando la casa automobilistica tedesca non rivelerà informazioni ufficiali. Il GLB più compatto offre tre file di sedili che permettono di far salire a bordo fino a sette persone, quindi non saremmo sorpresi se la Stella di Stoccarda offrisse questa possibilità anche con il Mercedes GLC di nuova generazione.

Il rivestimento presente nella parte anteriore, purtroppo, nasconde la forma della fascia. La stessa cosa può essere vista sul retro. Sul profilo laterale possiamo individuare gli specchietti posti più in basso sulla carrozzeria e spostati verso il basso rispetto ai montanti A.

Mercedes GLC 2022 foto spia strade pubbliche

Sembra che anche le maniglie delle portiere siano state spostate molto più in basso. Fino ad ora sappiamo che il Mercedes GLC 2022 sorgerà sulla versione aggiornata della piattaforma Modular Rear Architecture (MRA) usata anche per la Classe C.

Dato che il crossover si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, è ancora difficile stabilire quali motori verranno utilizzati, anche se ci aspettiamo diverse versioni ibride leggere e plug-in. Il debutto ufficiale, invece, è previsto per il prossimo anno come model year 2022.

Looks like you have blocked notifications!