in

Mercedes GLE: la coupé cambia look [FOTO]

La Mercedes GLE Coupé si rifà il look: ecco com’è stata pizzicata nel corso di alcuni test su strada.

Logo Mercedes

Qualche mese fa Mercedes-Benz ha dato il via ai test internazionali per il lifting della GLE. Ora, il prossimo passo per una rivisitazione del design è la versione Coupé della vettura. Come si nota chiaramente nelle foto spia pubblicate dal portale CarWale, l’auto ottiene un paraurti anteriore rielaborato, che adesso sfoggia un look più aggressivo e nuove prese d’aria. La griglia rimane la stessa, mentre i fari e le luci diurne, debitamente camuffate, suggeriscono dove potrebbero intervenire i tecnici.

Mercedes GLE: come si presenta la coupé

Mercedes GLE

La maggior parte del suv rimane non mimetizzata, fatta eccezione per le luci posteriori, che, a loro volta, avranno presumibilmente un’estetica rivista. Le modifiche attuate all’interno della aggiornata Mercedes GLE Coupé restano top secret, almeno fino a oggi, anche se il modello riceverà presumibilmente piccoli aggiornamenti sotto forma di una tappezzeria ottimizzata e possibilmente una soluzione di infotainment più evoluta.

Sotto il cofano, quando arriverà il prossimo anno, manterrà verosimilmente l’intero pacchetto dei propulsori AMG che la Casa di Stoccarda offre con la proposta attualmente in commercio. Maggiori dettagli emergeranno nell’arco dei mesi a venire.

Le conferme dalle precedenti prove

Mercedes GLE

In precedenti scatti ‘rubati’ sempre dal sito CarWale, gli utenti avevano avuto occasione di assistere ai test su strada della GLE rinnovata in vista del futuro lancio nelle concessionarie. Ulteriori immagini spia davano un’anticipazione dei piani in cantiere. Il restyling presentava delle griglie con due lamelle orizzontali, un paraurti anteriore riconcepito con una presa d’aria maggiorata e inserti orizzontali su ambo i lati della sezione inferiore del paraurti.

Mercedes GLE

Sembrava fosse il momento di introdurre una serie di fari e luci posteriori aggiornati, che si nascondevano dietro il camuffamento. Le fotografie riportate in questo articolo vi permettono di avere un’idea di massima su quale sia il percorso intrapreso dai progettisti. Che dite: il sentiero imboccato dal costruttore è quello giusto o cambiereste qualcosa?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!