in

Mercedes-Maybach GLS: passa al restyling [FOTO]

Come sarà la futura Mercedes-Maybach GLS? Per la versione definitiva toccherà attendere la presentazione ufficiale, ma le foto spia aiutano!

Mercedes logo

La Mercedes-Maybach GLS ha debuttato solo a novembre 2019, ma gli ingegneri hanno già iniziato a lavorare su una base aggiornata del crossover. I fotografi di Motor1 hanno catturato un esemplare camuffato mentre circolava in strada. L’unica modifica alla parte anteriore del veicolo esaminato è un pezzo di nastro adesivo nero nella parte superiore della cornice della griglia che nasconde il marchio Maybach. A ogni modo, la versione finale del crossover sembra abbia ricevuto alcune modifiche minori, come le revisioni della fascia inferiore. Tuttavia, la macchina sembra essere nelle primissime fasi di sviluppo.

Mercedes-Maybach GLS: ritocchi di metà carriera

Mercedes-Maybach GLS

Gli ingegneri hanno peraltro rimosso i badge Maybach dal montante posteriore. Puoi anche vedere il camuffamento che avvolge il parafango. Guardando da vicino i fanali, possiamo notare qualche piccola differenza. Ad esempio, c’è una sezione bianca in prossimità dei gruppi ottici, non più quelli attuali. La forma generale sembra essere la stessa. Secondo le spie del portale, la Maybach GLS rinnovata ha fanali posteriori diversi per i mercati europei e americani.

Mercedes-Maybach GLS

All’interno, si presume la Maybach GLS attinga un po’ di tecnologia dalla recente Classe S. I modelli Maybach dovrebbero essere le offerte top level della gamma Mercedes, quindi le vetture devono avere i titoli idonei per meritarsi tale collocazione nell’assortimento.

Mercedes-Maybach GLS

Non è chiaro se Maybach GLS abbia in programma delle modifiche al gruppo propulsore. Non ci sono prove fotografiche circa un motore rivisto. L’attuale Maybach GLS utilizza un V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 550 cavalli (410 chilowatt) e 729 Newton-metri di coppia motrice massima e ha EQ Boost che fornisce 21 CV in più (15,66 kW) e 249 Nm per un periodo di tempo limitato. Ciò consente al mezzo di raggiungere le 60 miglia orarie, ovvero 96 chilometri all’ora, in 4,8 secondi. Negli Stati Uniti, il crossover ha una velocità massima limitata di 209 km/h, contro i 250 km/h in Europa. Non è chiaro quando potrebbe debuttare la Maybach GLS aggiornata.

Looks like you have blocked notifications!