in

Nuova Mercedes-AMG SL: altro avvistamento della prossima roadster

Nuova Mercedes-AMG SL altro avvistamento foto spia

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della Mercedes-AMG SL che, come suggerisce il nome, sarà prodotta ad Affalterbach. A poche ore di distanza dalle ultime foto spia, in questo articolo vi proponiamo ulteriori scatti di due prototipi semi-camuffati avvistati per le strade della Germania.

Grazie a questi abbiamo la possibilità di scoprire l’elegante carrozzeria della Sport Leicht. Uno di questi sembra essere la versione più potente in quanto sul retro possiamo vedere quattro terminali di scarico ed è simile a quello avvistato vicino al circuito del Nurburgring il mese scorso, ma con una capote nera anziché rossa.

Nuova Mercedes-AMG SL altro avvistamento foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG SL: altri due prototipi semi-camuffati sono stati avvistati in foto spia

Sappiamo che la nuova AMG SL prenderà il posto della SLC e della Classe S Cabrio fuori produzione e anche della AMG GT Roadster. Alla fine sarà un modello 2+2. AMG sta sviluppando la roadster sin dal primo giorno, quindi possiamo aspettarci delle prestazioni di alto livello.

A maggio, il marchio di Affalterbach ha svelato il telaio leggero che sarà utilizzato sulla nuova Mercedes-AMG SL. Questo sarà una combinazione di alluminio, magnesio, acciaio e compositi in fibra di carbonio, mantenendo il tutto leggero e massimizzando allo stesso tempo la rigidità.

Nuova Mercedes-AMG SL altro avvistamento foto spia

Secondo quanto riportato, questa struttura proporrà una rigidità torsionale del 18% in più rispetto al modello che sostituisce. In aggiunta, Mercedes ha rivelato gli interni rivestiti in pelle della nuova AMG SL assieme alla sua configurazione 2+2 che ritorna per la prima volta dal 1989.

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti dell’abitacolo sarà il display del sistema di infotainment MBUX che potrà inclinarsi in avanti per ridurre i riflessi quando la capote è abbassata. Infine, la nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe essere svelata ufficialmente entro la fine di quest’anno con vendite che dovrebbero partire all’inizio del 2022.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!