Nuova Mercedes Classe A: ecco il primo video spia

Nuova Mercedes Classe A foto spia

A giudicare dalle sempre più frequenti foto spia emerse negli ultimi giorni, Mercedes sta lavorando duramente per presentare quanto prima il restyling della Mercedes Classe A. L’attuale generazione del modello è stata presentata nella primavera del 2018, quindi si trova proprio nel bel mezzo della sua vita commerciale.

Nelle scorse ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un video che ci mostra un esemplare bianco della nuova Classe A. Proprio come visto con i precedenti avvistamenti, possiamo vedere che il camuffamento è presente soltanto sulla parte frontale e su quella posteriore, in corrispondenza della zona dove ci sono i gruppi ottici e i terminali di scarico. Questo significa che la casa automobilistica tedesca dovrebbe apportare aggiornamenti proprio dove è presente il rivestimento mimetico.

Nuova Mercedes Classe A foto spia
Nuova Mercedes Classe A tre quarti posteriore

Nuova Mercedes Classe A: l’ultimo prototipo si mostra in azione in un video spia

All’interno, la Mercedes Classe A 2023 avrà nuove caratteristiche. Possiamo aspettarci un nuovo design per il volante con pulsanti soft-touch al posto di quelli fisici, un nuovo sistema di infotainment MBUX e due display con risoluzione migliore. Non mancheranno ovviamente le più moderne dotazioni di comfort e sicurezza sviluppate dalla Stella di Stoccarda.

Per quanto riguarda il debutto, dovrebbe avvenire nella primavera del prossimo anno mentre le vendite partire dalla prossima estate. La gamma delle motorizzazioni dovrebbe essere costituita anche da versioni mild hybrid a 48V e da una variante ibrida plug-in con batteria più capiente.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!