Nuova Mercedes Classe S foto spia Praga

Grazie alle ultime foto spia abbiamo avuto la possibilità di capire che Mercedes sta ultimando i test sulla nuova Mercedes Classe S. Un noto sito Internet ha pubblicato poco fa dei nuovi scatti “rubati” che ritraggono un prototipo della prossima generazione della berlina premium che transitava per una strada trafficata a Praga.

Apparentemente, sembra che il veicolo in questione disponga di carrozzeria e gruppi ottici della versione di produzione, oltre alla targa ceca. Da notare anche la presenza del camuffamento sulle maniglie delle portiere. Questo è molto strano visto che abbiamo avuto la possibilità di vedere già diversi prototipi che hanno mostrato chiaramente le maniglie a scomparsa.

Nuova Mercedes Classe S foto spia Praga
Nuova Mercedes Classe S, il prototipo dispone di maniglie delle portiere camuffate

Mercedes Classe S 2021: la prossima berlina premium testata anche sulle strade di Praga

Il camuffamento presente su questo prototipo non ci permette di scoprire nel dettaglio i cambiamenti estetici che la Mercedes Classe S 2021 subirà. Tuttavia, possiamo aspettarci diverse caratteristiche simili con le Classe C e Classe E. Riteniamo che la casa automobilistica tedesca punterà parecchio sulla sicurezza con l’adozione di un design evolutivo privo di rischi.

Ritornando alle foto spia catturate a Praga, sembra che la nuova berlina porterà con sé un naso più basso e una carrozzeria leggermente più lunga. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che il modello con passo standard potrebbe non venire proposto con la nuova generazione.

Nuova Mercedes Classe S foto spia Praga

Oltre a queste informazioni, possiamo notare la presenza di fari più nitidi e fanali posteriori più grandi che si estendono sul cofano del bagagliaio, contribuendo a un look più moderno ed elegante.

Per tutti coloro che cercheranno qualcosa in più, dovranno optare per la EQS completamente elettrica. Quasi sicuramente, però, il prezzo da pagare sarà significativamente più alto visto che parliamo della prossima auto elettrica di fascia alta di Mercedes.

Come anticipato qualche riga fa, la Mercedes Classe S 2021 dovrebbe essere rivelata ufficialmente nei prossimi mesi, portando con sé un abitacolo totalmente rivisto rispetto al modello attuale W222.

Nuova Mercedes Classe S foto spia Praga