Nuovo Mercedes EQS SUV si mostra nelle ultime foto spia

Nuovo Mercedes EQS SUV foto spia

Nelle scorse ore, Mercedes ha annunciato i prezzi della nuova EQS che riguardano il mercato tedesco. Si avvicina dunque sempre di più il debutto mondiale della variante SUV che andrà ad affiancare la versione berlina. L’annuncio ufficiale è previsto nel corso del Salone di Monaco 2021 che aprirà le porte fra qualche settimana.

Negli ultimi giorni abbiamo avuto diverse prove che la casa automobilistica tedesca ha intensificato i test su strada del SUV a zero emissioni. Questo viene confermato da nuovi scatti “rubati” che ci permettono di dare un’occhiata più da vicino al nuovo Mercedes EQS SUV.

Nuovo Mercedes EQS SUV foto spia
Nuovo Mercedes EQS SUV profilo laterale

Mercedes EQS SUV: ancora un avvistamento per il nuovo SUV a zero emissioni

Il prototipo rivela già delle proporzioni molto equilibrate, oltre a fari di produzione più sottili e allungati, con una sottile striscia luminosa nella parte superiore riservata alle luci di marcia diurna.

La griglia frontale di questo muletto è coperta, ma sicuramente sarà completamente chiusa con le varie stelle a tre punte, proprio come sulla berlina. Sul paraurti, il camuffamento rivela delle prese d’aria taglienti in stile AMG. Le grosse dimensioni mostrano uno stile parecchio seducente ed elegante, in linea con l’EQC ma più basso nonostante la sua lunghezza. Non possiamo fare altro che notare, inoltre, lo stile più sportivo.

Nuovo Mercedes EQS SUV foto spia

I tecnici della Stella di Stoccarda hanno lavorato duramente per mantenere il coefficiente di resistenza aerodinamica il più basso possibile, motivo per cui è stato installato uno spoiler tra il tetto e il lunotto.

Nella parte posteriore, il portellone inclinato liscio sarà caratterizzato da una sottile fascia luminosa che corre da un’estremità all’altra. Ad ogni modo, il nuovo Mercedes EQS SUV sarà offerto solo con cinque posti a sedere e un ampio spazio interno. Non mancherà il bellissimo MBUX Hyperscreen che sarà ovviamente identico alla EQS berlina. Il SUV full electric sarà prodotto nello stabilimento di Tuscaloosa per tutti i mercati.

Inizialmente la gamma sarà composta dalle stesse due versioni della berlina, la EQS 450+ e la EQS 580. Trattandosi di un SUV, sicuramente verrà offerta di serie la trazione integrale e quindi ci sarà almeno una configurazione dual motor. La batteria posta tra gli assi offrirà una capacità massima di 107,8 kWh, quindi un’autonomia massima compresa tra 600 e 700 km, a seconda delle versioni.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!