Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale della nuova generazione di Mercedes GLA. Il crossover della casa tedesca è l’ultimo componente che manca all’appello per il completamento della nuova gamma di compatte della casa tedesca, inaugurata con la Classe A e la Classe B di nuova generazione nel 2018 e arricchitasi con le nuove CLA Coupé e Shooting Brake e con l’inedito SUV GLB.

Il nuovo Mercedes GLA sarà svelato in pubblico in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma a metà settembre. Nel frattempo, la casa tedesca sta completando i test in strada del nuovo GLA che, per la prima volta, si mostra in nuove foto spia permettendoci di dare uno sguardo all’interno dell’abitacolo. In precedenza, infatti, foto e video spia delle ultime settimane ci hanno mostrato solo la carrozzeria esterna che, come accade anche in queste nuove foto, è ancora ben nascosta sotto le protezioni tipiche delle auto di test.

Tra le foto spia di oggi, come detto, c’è anche uno scatto che ci mostra l’interno dell’abitacolo del nuovo Mercedes GLA. Come previsto, anche il crossover adotta le stesse soluzioni degli altri modelli compatti. Nella parte superiore della plancia, al di sopra del display di test di dimensioni più grandi, troviamo il doppio display a sviluppo orizzontale che integra sia il quadro strumenti, digitale e completamente personalizzabile dall’utente, che il sistema di infotainment MBUX. Tra le parti dell’abitacolo interno già visibili dalle foto troviamo anche il volante e le tre bocchette d’areazione, con allineamento orizzontale, che vengono posizionate al di sotto del doppio display.

Ricordiamo che la nuova generazione di Mercedes GLA utilizzerà la piattaforma MFA2, la stessa degli altri modelli compatti di nuova generazione di casa Mercedes da cui riprenderà anche la gamma di motorizzazioni. Il crossover è atteso anche in versione sportiva AMG e dovrebbe arrivare sia nella versione “base” A35 da 306 CV che in quella più sportiva A45 in grado di poter contare sul nuovo 2.0 turbo da ben 421 CV.

Per ora, in attesa di ulteriori informazioni sul progetto, non ci resta che attendere il prossimo mese di settembre ed il Salone di Francoforte per la presentazione del nuovo Mercedes GLA. Il crossover dovrebbe essere pronto per la vendita entro fine anno.