Nuovo Mercedes GLC: le ultime foto spia rivelano delle novità

Nuovo Mercedes GLC ultime foto spia

Un nuovo prototipo della prossima generazione del Mercedes GLC è stato immortalato in diverse foto spia. Questa volta, però, è stato visto davanti allo stabilimento di Sindelfingen (in Germania).

Il rinnovamento di questo SUV è una delle novità più importanti che la casa automobilistica tedesca ha in programma di attuare in quanto è uno dei veicoli più venduti e che riporta maggiori benefici, e continuerà a farlo fino alla fine dei suoi giorni. Queste nuove immagini rivelano alcuni dettagli molto interessanti e corrisponde alla versione meno potente delle tre ibrida plug-in previste al debutto.

Nuovo Mercedes GLC ultime foto spia
Nuovo Mercedes GLC profilo laterale

Nuovo Mercedes GLC: un altro prototipo camuffato è stato avvistato per strada

Non avrà differenze estetiche con le varianti dotate di motore a combustione interna. Nella parte anteriore, però, possiamo apprezzare la grande novità che riguarda i gruppi ottici i quali avranno la tecnologia laser. Sul lato sinistro possiamo vedere la porta di ricarica nascosta dal camuffamento.

Il nuovo Mercedes GLC ibrido plug-in dovrebbe essere fornito con cerchi chiusi per aumentare l’efficienza aerodinamica in modo da evitare turbolenze. In aggiunta, il modello proporrà un assetto più sportivo grazie a un’altezza inferiore e delle proporzioni molto equilibrate, sebbene sarà più lungo rispetto all’attuale modello. Nella parte posteriore verranno apportati alcuni piccoli aggiornamenti, anche se non sarà un cambiamento evidente come nel frontale.

Nuovo Mercedes GLC ultime foto spia

Il Mercedes GLC 2023 erediterà l’abitacolo dalla nuova Classe C, mettendo in risalto l’ampio display touch che emerge dal tunnel centrale. Il debutto ufficiale è atteso nel primavera del 2022, anche se le varianti ibride plug-in potrebbero arrivare l’anno successivo. La casa automobilistica tedesca starebbe lavorando su almeno tre versioni con motori benzina e diesel: GLC 300 e 4Matic, GLC 300 de 4Matic e GLC 400 e 4Matic.

Tutti i propulsori saranno abbinati a un cambio automatico a 9 rapporti, alla trazione integrale, a un motore elettrico con potenza di 129 CV e a una batteria da 23,8 kWh che dovrebbe assicurare almeno 100 km di autonomia in modalità full electric.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!