in

La piattaforma di comunicazione Mercedes me media celebra il suo secondo anniversario

Al Salone di Francoforte tante sorprese per la piattaforma Mercedes Me che compie due anni

Mercedes me

La presentazione di quest’anno di Mercedes-Benz Cars all’International Motor Show (IAA) è dedicata a soluzioni sostenibili per il futuro della mobilità. Online come livestream tramite la piattaforma di comunicazione multimediale Mercedes me, tutte le parti interessate possono seguire le numerose anteprime mondiali con le quali l’inventore dell’automobile sottolinea la sua aspirazione a progettare e offrire soluzioni di mobilità intelligenti per il futuro. Inoltre, lo speciale sui media sulla piattaforma online presenta tutte le novità e gli highlights.

Un punto culminante dello spettacolo è l’anteprima mondiale di una nuova showcar che incarna la visione flessibile, orientata al cliente e sostenibile del marchio di prodotti e tecnologia Mercedes-Benz EQ. Il 10 settembre dalle 9.20 (CET), su https://media.mercedes-benz.com/iaa2019 e come live streaming multiangolo, sarà possibile ascoltare il discorso di Ola Källenius, presidente di Daimler AG e CEO di Mercedes- Benz Cars, alla conferenza stampa.

Mercedes me media ha 2 anni

Esattamente due anni dopo che la piattaforma online è diventata attiva per lo spettacolo IAA 2017, Mercedes me media aggiungerà anche una dimensione mediatica al Motor Show internazionale di quest’anno a Francoforte. Negli ultimi due anni, questo servizio digitale per giornalisti e addetti ai lavori ha reso accessibile on line il programma degli eventi di Mercedes-Benz Cars & Vans online, aprendo nuovi canali di comunicazione digitale. Nel processo la piattaforma online è diventata un mezzo di comunicazione fisso per tutti gli argomenti relativi a Mercedes-Benz Cars & Vans.

I livestream multiangolo con una funzione di screenshot consentono di vivere eventi dal vivo da qualsiasi parte del globo, senza dover viaggiare per il mondo per farlo – questo fa risparmiare tempo e protegge l’ambiente. Trascrizioni live multilingue dei discorsi e integrazione dei live streaming nei siti Web di terze parti sono solo alcune delle altre funzioni innovative che vengono aggiunte continuamente.

A livello personale, i contenuti preferiti possono anche essere salvati per un recupero più rapido. Inoltre, gli utenti sono in grado di scaricare o condividere direttamente testi, foto e video. Indipendentemente dalla comunicazione in diretta degli eventi, il newsfeed costantemente aggiornato fornisce le ultime notizie dal marchio con la stella a tre punte. La piattaforma liberamente accessibile è disponibile sempre e ovunque nel mondo, anche come app per dispositivi mobili, per facilitare il lavoro dei giornalisti.

I rappresentanti dei media accreditati ricevono anche informazioni personalizzate sull’evento che includono dettagli del programma, informazioni sui percorsi di prova, punti salienti del veicolo e materiale di stampa relativo alla loro partecipazione a eventi di stampa.