in

Mercedes EQS SUV: protagonista di un nuovo video spia

Il nuovo Mercedes EQS SUV è ancora nel pieno del suo sviluppo anche se il debutto ufficiale non dovrebbe essere molto lontano. Il nuovo modello, in ogni caso, non è ancora stato mostrato ufficialmente dalla casa tedesca che continua a testare in strada la futura ammiraglia SUV a zero emissioni della sua gamma.

Il nuovo video spia che riportiamo di seguito ci mostra da vicino il nuovo Mercedes EQS SUV. Il prototipo mostrato è ancora nascosto da una livrea protettiva che nasconde il design della carrozzeria ma le proporzioni sono chiare e oramai ben definite. Il modello sarà un SUV di grandi dimensioni che rappresenterà una vera e propria variante elettrica del GLS.

Il nuovo SUV dovrebbe presentare una lunghezza di circa 5 metri. Si tratta di dimensioni importanti e in linea con quanto richiesto dal suo mercato di riferimento, il Nord America. Il progetto dovrebbe riprendere design e contenuti della EQS, attuale ammiraglia elettrica di Mercedes.

Ecco il video spia:

Tutto quello che sappiamo sul nuovo Mercedes EQS SUV

La gamma EQ di Mercedes si prepara a registrare il debutto di due nuovi SUV elettrici. In arrivo, infatti, ci sono i nuovi Mercedes EQS SUV e EQE SUV. Entrambi i modelli saranno realizzati a partire dalla piattaforma EVA e dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi, probabilmente già entro la fine del 2022.

Per quanto riguarda il nuovo Mercedes EQS SUV, il progetto dovrebbe riprendere buona parte dei contenuti della EQS ed anche il design, interno ed esterno, sarà fortemente ispirato all’attuale ammiraglia elettrica ad altissimo contenuto di tecnologia. Il modello dovrebbe presentare un sistema dual motor da 523 CV di potenza complessiva e con autonomia fino a 600 chilometri.

In arrivo c’è anche una variante AMG che dovrebbe riprendere il comparto tecnico della EQS 53 AMG con una potenza complessiva di 761 CV. Maggiori dettagli sul nuovo SUV a zero emissioni di Mercedes arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.