in

Adam Chamberlain è il nuovo presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada

Dopo 25 anni, Brian D. Fulton lascia l’azienda per perseguire altre opportunità

Mercedes logo

Nicholas J. Speeks, presidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Nord America, ha nominato Adam Chamberlain come presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada a partire dal 1 aprile 2020. Chamberlain succede a Brian D. Fulton che dopo 25 anni di successi con la casa automobilistica tedesca ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire altre opportunità.

In merito a ciò, Speeks ha dichiarato: “La leadership di Adam rafforzerà la nostra strategia di vendita al dettaglio e di prodotti in Canada e rafforzerà ulteriormente la collaborazione con i nostri partner rivenditori per una crescita sostenuta. Vorrei ringraziare Brian per la sua leadership e il contributo dato per il nostro successo nel mercato canadese. Gli auguro tutto il meglio per il futuro“.

Adam Chamberlain Mercedes-Benz Canada
Adam Chamberlain, nuovo presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada

Mercedes-Benz Canada: Adam Chamberlain prenderà il posto di Brian D. Fulton come presidente e CEO

Fulton ha iniziato a lavorare con Mercedes-Benz Financial Services (MBFS) nel 1994. Ha guidato con successo i vari rami di MBFS presenti in Canada, Cina e Stati Uniti prima di essere nominato presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada nel 2016, diventando così il primo CEO di origine canadese a prendere il controllo dell’azienda dal suo arrivo avvenuto nel 1955.

Inoltre, Fulton ha permesso a Mercedes-Benz Canada di posizionarsi al primo posto come produttore di auto di lusso in ogni anno del suo mandato (sei anni consecutivi in totale).

Nel suo nuovo ruolo di presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada, Adam Chamberlain assumerà la responsabilità generale di Mercedes, Mercedes-AMG e Mercedes-Benz Vans. In aggiunta, egli guiderà i 1200 dipendenti presenti in Canada e sparsi in 14 sedi e una rete nazionale di sette negozi al dettaglio e 52 concessionari autorizzati.

Oltre a questo incarico, Chamberlain ricopre il ruolo di vice presidente del reparto vendite di Mercedes-Benz USA (MBUSA) dal 2016. Durante questi anni, egli ha lavorato per sviluppare le vendite di veicoli nuovi e usati, nonché le funzioni di distribuzione e logistica.

Chamberlain è stato anche direttore vendite per Mercedes-Benz UK prima di entrare in MBUSA. Il nuovo presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada ha lavorato nel settore automobilistico per 17 anni, ricoprendo varie posizioni importanti nei reparti vendite e marketing. Nel 2013 è entrato a far parte del marchio di Daimler.

Infine, Adam Chamberlain ha conseguito una laurea con lode in International Business e tedesco presso la Sheffield Hallam University nel Regno Unito.