in

Alexander Elsas è il nuovo responsabile marketing e comunicazione di Mercedes Middle East

Elsas è entrato a far parte del team Mercedes nel 2013 come Head of Smart

Alexander Elsas Mercedes

Mercedes ha nominato nelle scorse ore il nuovo responsabile marketing e comunicazione di Mercedes-Benz Cars Middle East. Tale posizione sarà ricoperta d’ora in poi da Alexander Elsas.

Quest’ultimo prende il posto di Lennart Mueller-Teut, responsabile delle operazioni di marketing e comunicazione di Mercedes nella regione che si è occupato di alcune strategie globali fra cui il futuro della mobilità e la trasformazione digitale.

Mercedes: Alexander Elsas ora ricopre un nuovo ruolo all’interno del marchio

Alexander Elsas è entrato a far parte di Mercedes nel 2013 ricoprendo il ruolo di Head of Smart e Retail Consulting di Mercedes Russia prima di essere promosso a Head of Marketing Communications nel 2016. Come membro del consiglio di amministrazione marketing in Daimler, Elsas ha seguito diversi progetti per vari mercati come ad esempio lo sviluppo della Customer Journey Blueprint.

Il nuovo responsabile marketing e comunicazione di Mercedes-Benz Cars Middle East ha 19 anni di esperienza nel settore automobilistico, sia dal punto di vista delle vendite al dettaglio che all’ingrosso. Le sue conoscenze in vendite e marketing nel settore automobilistico e la sua vasta esperienza internazionale gli hanno permesso di portare il reparto marketing verso un nuovo approccio di comunicazione digitale.

Alexander Elsas Mercedes
Alexander Elsas, nuovo responsabile marketing e comunicazione di Mercedes-Benz Cars Middle East

Thomas Klein, presidente e CEO di Mercedes-Benz Cars Middle East, ha dichiarato: “Con anni di esperienza nel settore automobilistico e una comprovata esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di campagne di livello mondiale, siamo entusiasti di avere Alexander Elsas nel nostro team in Medio Oriente per espandere ulteriormente la nostra strategia globale nella regione“.

Alexander Elsas ha commentato dicendo: “Sono lieto di essermi unito a Mercedes-Benz nella regione. Il Medio Oriente è un mercato chiave per Daimler, con i nostri clienti che cercano sempre l’innovazione. Non vedo l’ora di portare avanti i futuri prodotti per la mobilità di Mercedes-Benz“.