in

Alonso critica Hamilton per la sua ipocrisia ambientalista

Fernando Alonso ha denunciato che i proclami pubblici di Lewis Hamilton sull’ambiente siano ipocriti

Fernando Alonso

Fernando Alonso ha denunciato che i proclami pubblici di Lewis Hamilton sull’ambiente, che ritiene ipocriti, visto il coinvolgimento della stella della Mercedes in Formula 1. Hamilton ha recentemente pubblicato su Instagram un post in cui diceva che stava pensando di “arrendersi” dato che era così esasperato dallo stato della crisi climatica e sostiene regolarmente le cause ambientali e il suo stile di vita vegano su Instagram.

La recente affermazione del campione del mondo in carica secondo cui mangiare carne stava uccidendo il pianeta ha ricevuto molte critiche, con accuse di ipocrisia lanciate a Hamilton che usa muoversi a bordo di un jet privato, possedere più macchine e, naturalmente, correre in Formula 1, continuando a bruciare fossili almeno fino al 2024. E Alonso, compagno di squadra del debuttante Hamilton, afferma che il britannico avrebbe fatto bene a tacere.

“Le mie abitudini alimentari o le mie idee, penso di tenerle per me”, ha detto Alonso a Cadena Cope. “Non rilascerei mai il messaggio che Lewis ha rilasciato, ad esempio, perché non puoi inviare un messaggio e fare il contrario il giorno successivo. Sappiamo tutti lo stile di vita che può condurre o che possiamo avere come piloti di Formula 1 che prendono 200 aerei all’anno, e quindi non puoi dire “non mangiare carne “.

L’ultima linea di moda di Alonso è realizzata in plastica riciclata e raccoglierà fondi per Mission Blue, un’organizzazione creata per cercare di proteggere gli oceani dall’inquinamento. Lo spagnolo crede che azioni come la sua parlino più delle parole. “Credo che con la plastica nell’oceano, la vendita di una collezione, un’asta o qualunque cosa venga fatta in favore delle organizzazioni, porta molto più di qualsiasi cosa si possa dire”.