in

Amer Diab nominato GM dello sviluppo della rete di distribuzione di Daimler

Amer Diab Daimler Trucks North America

Daimler Trucks North America (DTNA) ha annunciato oggi la nomina di Amer Diab come direttore generale dello sviluppo della rete di distribuzione e si occuperà di guidare la crescita e l’espansione della rete di vendita e assistenza per i camion Freightliner e Western Star in collaborazione con le concessionarie.

Diab ha iniziato la sua carriera in Daimler nel 1997 come ingegnere industriale prima di passare all’organizzazione finanziaria e di controllo nel 2004. Durante il suo mandato, ha ricoperto una serie di ruoli successivi di crescente responsabilità. Di recente, Diab ha ricoperto il ruolo di direttore generale della divisione camion. Nel 2020 è stato nominato CFO ad interim.

Daimler: Amer Diab adesso ricopre il ruolo di direttore generale dello sviluppo della rete di distribuzione

Drew Backeberg, vicepresidente senior aftermarket di DTNA, ha detto: “L’acume della leadership, la diplomazia e il pensiero strategico di Amer saranno tutti fondamentali per mantenere i nostri standard elevati per l’esperienza del cliente mentre lavoriamo con le nostre concessionarie per far crescere la rete di vendita e assistenza di Freightliner e Western Star per completare la crescente quota di mercato che i nostri marchi rappresentano“.

Diab ha conseguito una laurea in ingegneria industriale presso la Youngstown State University e un MBA con specializzazione in finanza presso l’Università di Portland. Prende il posto di Kevin Bangston che è stato nominato presidente e CEO di Thomas Built Buses.