L’ex pilota della Red Bull, Mark Webber, ritiene che la Mercedes sia leggermente dietro alla Ferrari in questo inizio di stagione che debutterà il 17 marzo con il GP d’Australia. Il pensiero di molti nel paddock è che la Ferrari abbia al momento un netto vantaggio sulla Mercedes dopo la fine dei test, anche se il tempo più veloce di Lewis Hamilton per le Silver Arrows è stato inferiore di soli 0,003 secondi rispetto al più veloce test di Sebastian Vettel.
“Parlando all’Australian Financial Review, Webber ha dichiarato: “Mercedes potrebbe essere leggermente dietro a Ferrari.” L’australiano crede che anche la sua ex squadra sia tra le candidate a vincere il Gran Premio d’Australia, specialmente se piove. “C’è anche il fattore Max Verstappen “, ha aggiunto. “In quelle condizioni, Max e Lewis Hamilton sono i migliori al mondo. “Max sta corre sempre molti rischi, mette il naso dappertutto.”
Webber sostiene inoltre che il suo connazionale Daniel Ricciardo avrebbe bisogno di dare il meglio di se se vuole assaporare la vittoria alla Renault nel 2019. “Sarà una lunga strada prima che Renault diventi competitiva ma Ricciardo alzerà il livello di quella squadra, non c’è dubbio”, ha spiegato. “Avrebbe bisogno di un po’ di fortuna, ma può succedere. “Magari la sua monoposto non sarà una delle più veloci nel corso di un giro, ma quando si tratta di gareggiare se qualcuno può tirare fuori qualcosa da quella Renault domenica è sicuramente lui”.