in

Andrew Jamieson torna in Mercedes-Benz

Jamieson ha già lavorato in precedenza per Mercedes, entrando nel 1989 come tecnico commerciale

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

L’ex direttore delle vendite di Scania (GB) Andrew Jamieson è entrato a far parte di Intercounty Truck & Van in qualità di amministratore delegato e assumerà la direzione del concessionario in franchising Mercedes-Benz. Jamieson ha già lavorato in precedenza per Mercedes, entrando nel 1989 come tecnico commerciale. Dopo essere partito nel 1994 per occupare una posizione in Scania, Jamieson è diventato uno dei membri più anziani della società con ruoli nel marketing, nelle operazioni e nelle vendite. Jamieson è stato anche MD e rivenditore principale del rivenditore Scania Keltruck nei 25 anni trascorsi dall’ultima volta che ha lavorato per Mercedes-Benz.

Parlando della sua nuova posizione, Jamieson ha dichiarato: “Ho avuto un discreto successo e ottenuto molto con il mio precedente datore di lavoro, ma mi sono reso conto che la fase più divertente della mia carriera sono stati gli otto anni trascorsi a gestire un gruppo di concessionari, perché hai più libertà in un’azienda privata e puoi far accadere le cose più velocemente. “Stavo cercando una nuova sfida al di fuori dell’ambiente aziendale. Sono nato e cresciuto a Milton Keynes e ho vissuto lì tutta la mia vita. La Mercedes-Benz è cambiata da ogni riconoscimento da quando me ne sono andato nel 1994. La gamma di prodotti di oggi è molto più ampia ed è molto buona. Il mio background è stato nei camion, quindi non vedo l’ora di essere coinvolto nel settore retail del business dei furgoni: sarà diverso, ma fa parte dell’appello del lavoro.

“Intercounty Truck & Van ha alcune strutture di prima classe e una squadra fantastica. Il mio compito è quello di fornire la stabilità e la direzione che garantiranno un supporto alle vendite mirato e un back-up post-vendita rapido ed efficiente, che i clienti dei veicoli con la stella a tre punte hanno il diritto di aspettarsi. ” La sede centrale di Intercountry si trova a Wellingborough e ha filiali a Boston, Lincoln, Milton Keynes, Peterborough e Toddington. Oltre alla vendita di camion, furgoni e pick-up Mercedes-Benz, il gruppo di concessionari fornisce anche la gamma FUSO Canter.