in

Auto Bild: ‘Bottas rimarrà con Mercedes, Ocon andrà in Renault’

Auto Bild riferisce che Esteban Ocon ha firmato con la Renault per la stagione 2020 e che Valtteri Bottas è destinato a rimanere in Mercedes

Bottas e Ocon

Auto Bild riferisce che Esteban Ocon ha firmato con la Renault per la stagione 2020 e che Valtteri Bottas è destinato a rimanere in Mercedes. Se queste voci fossero vere, vorrebbe dire che la Renault l’anno prossimo farà correre un francese per la sua scuderia, Ci sono state molte speculazioni sull’allineamento dei driver per il 2020. Adesso si dice che Esteban Ocon sia destinato a tornare a guidare una Formula 1 e forse sarà proprio la Renault.

Ciò significa che la Mercedes rimarrà con la sua attuale gamma di piloti per la stagione 2020. Nico Hulkenberg rimarrà quindi senza un posto nella squadra in cui si trova attualmente. Tuttavia, si dice che anche Haas stia cercando un pilota affidabile in grado di ottenere punti per la squadra e forse Hulkenberg potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire Romain Grosjean in Haas e fare squadra con il suo buon amico Kevin Magnussen.

Jacques Villeneuve ritiene che la decisione di restare con Bottas sia avvenuta per un semplice motivo: “Mercedes non vuole un duello all’interno della squadra tra Hamilton e Ocon”. Bottas è il pilota numero due perfetto e non causerà molta tensione e competizione all’interno della squadra. Sarà interessante vedere se queste voci sono vere e un annuncio ufficiale per quanto riguarda la formazione dei piloti è previsto entro breve.