in

Banco Mercedes effettua la sua prima vendita tramite CDC Flexibility

Il camion venduto è un Mercedes Actros 2651

Mercedes Actros 2651

Banco Mercedes ha effettuato la sua prima operazione di vendita di camion usati tramite il programma CDC Flexibility. La vendita è stata fatta all’interno di SelecTrucks Mauá, un esclusivo negozio Mercedes-Benz che si occupa di vendere camion usati di diversi brand.

Due veicoli sono stati acquistati dalla compagnia aerea Evidência: un Mercedes Actros 2651 e un Volvo VM 270. La soluzione CDC Flexibility permette agli acquirenti brasiliani di usufruire di tassi inferiori del 54% rispetto ai finanziamenti convenzionali.

Mercedes: il marchio effettua la sua prima vendita in Brasile tramite CDC Flexibility

Venceslau Sousa Neto, consulente aziendale di Evidência, ha dichiarato: “Mi sono reso conto che sarebbe stato meglio per noi mantenere una buona gestione delle casse dell’azienda poiché le rate sono più accessibili“.

Per Luiz Augusto Pereira, proprietario di SelecTrucks, il vantaggio principale di questa modalità è rappresentato dalla possibilità di pagare rate più piccole rispetto a quelle offerte dal CDC convenzionale. Egli ha dichiarato che, al momento dell’acquisto, il cliente era fiducioso di ottenere dei vantaggi dalla possibilità di acquistare nuovi veicoli con la garanzia del riacquisto a fine contratto.

Attraverso CDC Flexibility di Banco Mercedes, il cliente effettua il finanziamento versando un acconto minimo, usufruendo di rate fisse ridotte durante il periodo del contratto e pagando una rata finale corrispondente al valore stabilito.

A fine contratto, se si mantengono le condizioni del veicolo riportate nei documenti, il riacquisto è garantito al valore definito precedentemente. Ciò significa che l’acquirente può riacquistare un nuovo veicolo senza troppi problemi. Mercedes dà la possibilità di sfruttare CDC Flexibility per finanziamenti che vanno da 24 a 60 mesi.

Per tutti coloro che preferiscono continuare a possedere lo stesso veicolo, basterà pagare la rata prevista nel contratto stipulato. Un’altra opzione è quella di rivendere il camion al concessionario secondo le regole del programma e di fare un nuovo finanziamento per l’acquisto di un altro camion Mercedes.