in

Berger: “Lewis Hamilton mi ricorda molto Ayrton Senna nel modo in cui si esibisce”

Gerhard Berger, che in precedenza aveva corso insieme a Ayrton Senna, afferma di essere in grado di identificare le somiglianze tra Senna e Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Gerhard Berger, che in precedenza aveva corso insieme a Ayrton Senna, afferma di essere in grado di identificare le somiglianze tra Senna e Lewis Hamilton . Il 34enne ha vinto il suo sesto campionato del mondo di F1 lo scorso fine settimana, ed è anche etichettato come pilota “completo” da Berger.

Berger è stato compagno di squadra di Senna per due stagioni alla McLaren. Spesso, Hamilton ha fatto riferimento a come Senna abbia ispirato il britannico nei suoi giorni d’infanzia. I commenti di Berger saranno sicuramente uno dei più grandi elogi che il campione del mondo abbia ricevuto.

“Mi è stato chiesto molto sui giovani piloti che arrivano, ‘Vedi Senna in loro’, e dico sempre: ‘No, Senna era diverso, non era paragonabile.’ Ma ora Lewis Hamilton mi ricorda molto Ayrton nel modo in cui si esibisce ogni volta. In circostanze difficili, sui circuiti stradali, sui circuiti rapidi, sotto la pioggia e sull’asciutto, nel leggere la gara, nell’essere in forma, nella politica. Lewis è, come Ayrton, completo “, ha detto Berger a The Guardian.

“Ha una personalità molto speciale. Nessuno poteva battere il fascino di Ayrton ma Lewis Hamilton, il modo in cui promuove lo sport in tutto il mondo, specialmente in America e per il nuovo pubblico, è anche eccezionale. Per me, Lewis è l’uomo.