in

BharatBenz svela la nuova gamma di camion e autobus BS6

Sotto il cofano sono stati implementati i vecchi motori ma abbinati a un sistema aftermarket che permette di ridurre le emissioni di CO2

BharatBenz nuovi camion e autobus BS6

Daimler India Commercial Vehicles (DICV) ha presentato nelle scorse ore la nuova gamma di veicoli commerciali BharatBenz conformi alle normative BS6. I nuovi prodotti, oltre a soddisfare le regole sulle emissioni, ottengono degli aggiornamenti completi a design, funzionalità interne e consumo di carburante.

BharatBenz afferma che la nuova gamma BS6 riceverà un aumento dei prezzi di circa il 10% rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, la società di Daimler afferma che ha lavorato a lungo per riuscire a ridurre il costo di proprietà per gli operatori. Daimler India, inoltre, ha già iniziato ad accettare le prenotazioni per i nuovi camion e autobus BS6.

BharatBenz: Daimler presenta in India la nuova gamma di veicoli commerciali

Satyakam Arya, amministratore delegato e CEO di Daimler India Commercial Vehicles, ha dichiarato: “La nuova gamma di BharatBenz offre ai clienti indiani la soluzione di cui hanno bisogno per il futuro, stabilendo nuovi parametri di riferimento per i camion di medie e grandi dimensioni con un miglior consumo di carburante, sicurezza e connettività. In futuro, ci concentreremo su soluzioni personalizzate per diverse applicazioni“.

L’intera line-up è equipaggiata dagli stessi motori OM026 e 4D34i della BS4 ma ora dispongono di un sistema aftermarket che aiuta a ridurre le emissioni di CO2. In aggiunta, il produttore tedesco ha introdotto una garanzia standard valida per sei anni sui camion ma che può essere estesa fino a otto anni. Questa, inoltre, riduce i costi di manutenzione fino al 6%.

La casa automobilistica tedesca afferma di aver investito circa ₹ 500 crore (oltre 63 milioni di euro) nella transizione BS6, sfruttando le tecnologie di Daimler AG. La nuova gamma di camion di medie e grosse dimensioni ora è dotata della tecnologia Profit Technology+ la quale migliora il consumo di carburante, la sicurezza, il comfort e l’affidabilità.

La nuova line-up propone delle modifiche estetiche rispetto alla generazione precedente

La nuova gamma di BharatBenz ha ricevuto varie modifiche a livello estetico tra cui una griglia ridisegnata con un nuovo spoiler per il paraurti, un abitacolo migliorato e più confortevole e vari sistemi di assistenza come il cruise control, l’indicatore di cambio marcia, la chiusura centralizzata e molto altro ancora.

Oltre a questo, BharatBenz ha lavorato parecchio sui servizi Truckonnect e Bus Connect che permettono il monitoraggio e l’analisi dei veicoli in tempo reale, una riduzione dei costi di gestione, un maggior utilizzo delle risorse e così via. Daimler India Commercial Vehicles, infine, afferma che la gamma BS6 è stata testata per oltre 5,2 milioni di km in tutto il paese, oltre ad aver migliorato il servizio post-vendita.