in

BharatBenz ha prodotto il camion n°1000 nella sua fabbrica indiana

Tutti i veicoli prodotti nello stabilimento di Chennai soddisfano lo standard BS6

BharatBenz 3523R camion

Daimler è riuscita a raggiungere un ottimo risultato in India nella sua fabbrica di Chennai dove si occupa di produrre autocarri leggeri, truck e autobus marchiati BharatBenz.

In particolare, Daimler India Commercial Vehicles ha annunciato di aver prodotto l’esemplare n°1000 dell’autocarro pesante 3523R la cui produzione è stata completata nelle scorse ore.

BharatBenz 3523R camion
BharatBenz 3523R

BharatBenz: Daimler festeggia un nuovo traguardo nel suo stabilimento di Chennai

Parliamo di un veicolo da 35 tonnellate di peso in grado di sviluppare una potenza di 235 CV e 950 nm di coppia massima. Nonostante l’emergenza coronavirus sia ancora abbastanza presente in India, Daimler è riuscita comunque a far uscire dal suo stabilimento di Chennai 1000 autocarri pesanti BharatBenz.

La nuova gamma di veicoli commerciali e industriali sono stati presentati da Daimler India Commercial Vehicles a gennaio. Tutti i modelli sono stati progettati seguendo quanto previsto dalle normative antinquinamento BS6, introdotte dal Governo indiano e che equivalgano allo standard Euro 6 che abbiamo in Italia e in Europa.

Fino a questo momento, l’impianto di Chennai è riuscito a produrre 1500 veicoli che rispettano lo standard BS6. Grazie alla stessa Daimler, BharatBenz è stata in grado di proporre sul mercato dei modelli moderni e conformi alle normative sulle emissioni che le altre case produttrici locali non sono riuscite a portare.

Sicuramente se non ci fosse stata la pandemia, il gruppo automobilistico tedesco avrebbe raggiunto dei risultati migliori ma comunque il suo marchio BharatBenz si è portato a casa dei risultati molto interessanti, in attesa della ripresa dell’economia indiana.