in

BMW, Daimler e Toyota, le case automobilistiche più attraenti dove lavorare

BMW, Daimler e Toyota sono state scelte come le aziende più attraenti nel settore automobilistico dove lavorare dagli studenti delle scuole tecniche e ingegneristiche

Bmw e Daimler
Bmw e Daimler

BMW, Daimler e Toyota sono state scelte come le aziende più attraenti nel settore automobilistico dove lavorare dagli studenti delle scuole tecniche e ingegneristiche e anche da quelle di Economia, secondo la classifica di “I 50 datori di lavoro più attraenti del mondo” del 2019 Universum. Secondo questo rapporto, il BMW Group è la casa automobilistica preferita in cui lavorare per gli studenti delle carriere tecniche e ingegneristiche, occupando la quarta posizione nella classifica assoluta dietro a Google, Microsoft e Apple.

Per questi studenti, il secondo posto nel settore auto è occupato da Ford, con una dodicesima posizione generale, e il podio del settore automobilistico è completato dalla Toyota giapponese, che si trova al tredicesimo posto totale. Le altre società del settore automobilistico rappresentate in questa classificazione effettuata secondo le opinioni degli studenti di ingegneria e tecnica sono Daimler (14), General Motors (17), Volkswagen (20), Nissan (27), Bosch (30) e Volvo Cars (38).

Anche gli studenti di Economia hanno anche optato per la BMW come casa automobilistica che li seduce maggiormente come datore di lavoro, anche se questa volta la casa bavarese si è piazzata solo alla diciassettesima posizione nella classifica generale guidata da Google, EY e PwC. Gli studenti di economia consultati da Universum hanno scelto Daimler come seconda azienda del settore (36 nella classifica generale), davanti a Toyota (38), Volkswagen (44), Ford (47) e General Motors (49).