in

Bottas accetta gli ordini del team: “Abbiamo determinate regole”

Valtteri Bottas afferma di capire perché gli è stato chiesto di consentire a Lewis Hamilton di uscire dai box davanti a lui

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas afferma di capire perché gli è stato chiesto di consentire a Lewis Hamilton di uscire dai box davanti a lui durante il Gran Premio di Singapore di domenica, senza che la Mercedes sia salita sul podio per la seconda volta in questa stagione. Sebastian Vettel ha vinto davanti a Charles Leclerc e Max Verstappen con la Ferrari che così ha ottenuto tre vittorie consecutive per la prima volta in oltre un decennio.

Bottas accetta gli ordini di scuderia

Ci si aspettava che la Mercedes tornasse a vincere a Singapore, ma non è andata così, e Bottas ha detto dopo la gara: “L’auto davanti ha sempre la priorità secondo la nostra strategia. Se avessi voluto andare avanti sarebbe stato facile, ma abbiamo alcune regole e questo vale per entrambi i piloti, quindi la prossima volta che sarò nella sua situazione sarà lo stesso per me, quindi va bene.

“Ovviamente c’era un potenziale per migliorare oggi, penso, ma quelle sono le regole. Mi è sembrato di avere davvero un buon ritmo oggi, ma ovviamente hai bisogno di una serie di cose per superare le vetture davanti. Di sicuro analizzeremo le cose, ma come team avremmo potuto fare meglio oggi, ” ha concluso Valtteri Bottas.