in

Bottas afferma che la Mercedes deve migliorare prima delle qualifiche

Valtteri Bottas ha detto che sta lottando con la sua auto dopo un venerdì difficile per i suoi standard

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha detto che sta lottando con la sua auto dopo un venerdì difficile per i suoi standard, ottenendo solo il quarto e il quinto posto rispettivamente in FP1 e FP2. Bottas ha bisogno di un risultato positivo in Messico per mantenere vive le sue speranze in campionato, con il finlandese attualmente 64 punti dietro il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, con solo quattro gare al termine della stagione.

Hamilton ha bisogno di 14 punti in più rispetto a Bottas per assicurarsi il titolo e il finlandese farà di tutto per impedire che ciò accada, ma il suo ritmo finora all’Autodromo Hermanos Rodriguez non è stato particolarmente impressionante.

Ha rivelato di aver avuto una dura giornata venerdì, dicendo: “Non è stata la giornata più facile per noi, la pista sembrava molto scivolosa e ho lottato con il bilanciamento della macchina nella prima sessione. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per FP2 e l’equilibrio è migliorato in seguito, ma mancava ancora un po’ di grip”, ha aggiunto Bottas.

“Sia la Ferrari che la Red Bull sembrano essere forti in questa pista, ma ci sono ancora molte cose che possiamo migliorare per il fine settimana. Le mescole più morbide soffrono un bel po’ su questo asfalto. E’ andata piuttosto male l’anno scorso, ma abbiamo fatto alcuni miglioramenti in modo che quest’anno saremo in grado di ottenere un risultato migliore”, ha concluso Bottas.