in

Bottas affianca Leclerc e Verstappen per numero di pole dopo gli USA

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha ottenuto la pole position per la prima volta sul Circuit of the Americas

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha ottenuto la pole position per la prima volta sul Circuit of the Americas, con il trentenne che ha stabilito un nuovo record nel weekend in cui ha bisogno di vincere il Gran Premio di domenica per mantenere vive le sue speranze in campionato.

Lewis Hamilton, che sarà incoronato campione se finirà ottavo o superiore o se Bottas non riuscirà a vincere, si è qualificato solo in quinta posizione, eguagliando la sua peggior posizione in griglia per un Gran Premio degli Stati Uniti. Ad unirsi a Bottas in prima fila sarà Sebastian Vettel per la Ferrari in quanto il tedesco era solo 0,012 secondi più lento della Mercedes, con Max Verstappen che finiva terzo qualifica essendo un decimo più lento del tempo di pole position di Bottas.

L’altra Ferrari di Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto. Quinto come dicevamo Hamilton, sesto e settimo Sainz e Norris su McLaren. Vedremo dunque se Bottas riuscirà a vincere questo Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti e se Lewis Hamilton come è probabile sarà incoronato per la sesta volta campione del mondo in Formula 1.

Ti potrebbe interessare: Bottas ritiene che il risultato Mercedes in Messico mostri che “la squadra ha ancora fame”