in

Bottas, autocritico: “Mi biasimo per essere così indietro in campionato”

Valtteri Bottas è stato piuttosto duro con se stesso rimproverandosi per i 63 punti di distacco dal compagno

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è ormai l’unico pilota che può impensierire Lewis Hamilton nella corsa al titolo piloti della stagione 2019 di Formula 1. Il pilota finlandese si trova a 63 punti dal suo compagno di squadra e con 4 Gran Premi ancora da disputare è assai improbabile che possa trionfare.

Nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore Valtteri Bottas è stato piuttosto duro con se stesso rimproverandosi per i 63 punti di distacco dal compagno di squadra. Il finlandese ha dichiarato: “ Posso incolpare me stesso per essere in ritardo nelle qualifiche perché Lewis è stato finora migliore, è stato più coerente. Ecco come stanno le cose. Ora siamo in questa situazione, mi concentro solo su ogni singolo fine settimana. ”

Almeno però Valtteri Bottas è confortato dal fatto che le sue prestazioni siano migliorate rispetto al 2018, una stagione in cui ha offerto prestazioni simili al compagno solo nei primi Gran premi della stagione, finendo in quinta posizione nella classifica generale. “Almeno sta andando meglio dell’anno scorso. Sono stato abbastanza coerente, un passo sopra l’anno scorso. Ma ovviamente voglio avvicinarmi e lavorare sui dettagli”, ha concluso il pilota finlandese che in questo finale di campionato proverà ad avvicinarsi quanto più possibile in classifica al suo compagno di squadra.