in

Bottas contento di “guadagnare qualche punto” su Hamilton nonostante i problemi in Austria

Valtteri Bottas si è consolato in Austria con il fatto di aver guadagnato alcuni punti in campionato sul compagno di squadra e rivale Lewis Hamilton

Valtteri Bottas

Nonostante abbia avuto una gara difficile soprattutto per quanto riguarda la gestione della sua vettura durante il Gran Premio d’Austria, il pilota della Mercedes Valtteri Bottas si è consolato con il fatto di aver guadagnato alcuni punti in campionato sul compagno di squadra e rivale Lewis Hamilton. Bottas ha iniziato la gara al terzo posto e subito dopo è riuscito a passare in seconda posizione, con Max Verstappen che ha avuto una partenza molto lenta. Il finlandese ha rapidamente perso terreno sul leader della corsa Charles Leclerc, ma ha mantenuto la sua posizione in P2, con Hamilton dietro.

Entrambi i piloti Mercedes hanno faticato a impedire il surriscaldamento del motore del W10 e, nel secondo stint, entrambi i piloti si sono trovati in difficoltà, con Verstappen che ha completato un sorpasso su Hamilton e ha preso Bottas più tardi in gara. Bottas è rimasto a malapena in terza posizione con Sebastian Vettel molto vicino al 29enne finlandese, mentre Hamilton ha chiuso al quinto posto.

“Un risultato positivo per me questo fine settimana”, ha detto Bottas a Motorsport.com parlando del campionato. “Essere sul podio e bere champagne gratis, è sempre bello! È un dato di fatto, e alla fine fa piacere ottenere qualche punto in più di Lewis. “Sono secondo in campionato, e il mio obiettivo è quello di raggiungere Lewis e questo obiettivo è stato raggiunto questo fine settimana, anche se sarebbe  stato anocra più bello essere più in alto sul podio. “