Valtteri Bottas firmerà una proroga del contratto di un anno per rimanere in Mercedes per il 2020 secondo il quotidiano finlandese Tunun Sanomat. Ci sono stati molti dibattiti sul futuro di Bottas alla Mercedes, con anche il guidatore di riserva Esteban Ocon in corsa per prendere il secondo posto alla Silver Arrows.
Bottas in settimana dovrebbe firmare con Mercedes per un altro anno
Bottas ha dimostrato di essere un degno numero due per Hamilton, pur essendo un pilota che può vincere gare e ottenere pole position. Il finlandese ha iniziato la stagione in ottima forma, guidando il campionato dopo quattro gare, ma da allora non è riuscito a ottenere una vittoria, finendo alle spalle Hamilton in campionato.
Ma sembra che abbia fatto abbastanza per mantenere il suo posto in Mercedes, e dovrebbe firmare il suo nuovo contratto di un anno prima del Gran Premio del Belgio del prossimo fine settimana. Esteban Ocon invece dovrebbe finire alla Renault. Questo almeno secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai soliti bene informati. Vedremo dunque se nei prossimi giorni il destino dei due piloti di Mercedes sarà ufficialmente definito.