in

Bottas: “Ho dimostrato di meritare un posto in Mercedes”

Il pilota finlandese pensa di essersi meritato un prolungamento di contratto con la Mercedes

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas non ha nulla di garantito per la stagione 2020 di Formula 1, ma si sente come se avesse fatto abbastanza per guadagnare un’estensione del contratto con Mercedes. Esteban Ocon, tra gli altri, sta respirando sul suo collo per il suo posto alla Silver Arrow. Bottas ha elevato le sue prestazioni durante la stagione di Formula 1 del 2019 e si trova a soli 39 punti da Lewis Hamilton a metà percorso.

Il finlandese ha superato Hamilton in alcuni Gran Premio e ha finito davanti a lui anche in Austria. Questi risultati per la Mercedes nel campionato costruttori sono abbastanza forti secondo Bottas. “Penso di aver dimostrato di meritare un posto alla Mercedes, ma dovrò aspettare ancora qualche gara. Nulla è stato ancora firmato e nel frattempo, sto cercando di fare progressi per garantire che ciò accada “, ha detto alla francese Canal + lo scorso fine settimana.

“Avrei potuto vincere più gare senza Lewis, ma questa situazione mi aiuta a migliorare. Voglio essere in grado di sfidarlo.” Se Bottas perde il suo posto, ha già fatto piani per un’altra opzione. Anche se Sebastian Vettel e Charles Leclerc potrebbero avere qualcosa da dire su questo … “Se dovessi lasciare la Mercedes, vorrei andare alla squadra che è seconda. In questo momento è la Ferrari “, ha aggiunto Bottas.