in

Bottas: “Non possiamo essere soddisfatti dei nostri risultati questo fine settimana”

Il pilota finlandese ha ammesso di non poter essere contento del suo risultato

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

È stato un altro fine settimana frustrante per la Mercedes e per Valtteri Bottas giunto quinto. Il finlandese ha ammesso di non poter essere contento del suo risultato. Bottas e il suo compagno di squadra Lewis Hamilton hanno concluso la gara al quarto e quinto posto dopo aver sbagliato la strategia, permettendo alla Ferrari di vincere per la terza gara di fila.

In una pista come Singapore, dove è così difficile sorpassare, Bottas ha spiegato di cosa aveva bisogno Mercedes per effettuare i sorpassi necessari. “L’auto era veloce oggi, ma è difficile superare a Singapore, quindi è stato impossibile per noi attaccare le auto davanti”, ha detto Bottas. “Abbiamo regole di ingaggio per i nostri pit-stop in quanto non vogliamo usarli per scambiare la posizione tra le nostre auto. L’auto davanti ha sempre la priorità, quindi se l’auto dietro si ferma in anticipo, ci assicureremo che l’altra macchina finisca ancora davanti “.

A livello di pista, erano favoriti per la vittoria, quindi Bottas ha ammesso che la Mercedes non può essere contenta dei suoi risultati sul circuito di Marina Bay Street. “Non possiamo essere contenti dei nostri risultati questo fine settimana, quindi analizzeremo e rivedremo tutto diligentemente in quanto c’è molto che possiamo imparare dalle qualifiche e dalla gara”.