in

Bottas: “Non posso permettermi altri fine settimana come quello in Canada”

Il pilota di Mercedes Valtteri Bottas afferma che se vuole lottare per il titolo prestazioni come quelle del GP del Canada non si devono più verificare

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Il buon inizio della stagione di Valtteri Bottas inizia a svanire e Lewis Hamilton sta gradualmente acquisendo un vantaggio che inizia già ad essere considerevole. Il pilota britannico ha 29 punti di margine sul suo compagno di squadra. In Canada si è vefiricato il momento peggiore dell’anno per Bottas, che dopo un giro si è ritrovato al sesto posto. “Mi sentivo bene in Q1 e Q2, sapevo come migliorare e dove, mi sentivo sicuro”, ha detto Bottas in merito alla classifica. “Ma c’è stato uno stupido errore che mi ha fatto perdere tempo prezioso. Non posso avere molti fine settimana come questo se voglio lottare per il titolo. Forse è stato un campanello d’allarme, sono sicuro che posso imparare da questo e i miei pensieri sono già al Gran Premio di Francia. ”

Un Gran Premio di Francia in cui dovrà reagire se non vuole che Lewis Hamilton aumenti ulteriormente il suo vantaggio, con le Ferrari praticamente scartate per la corsa al titolo mondiale. Una pressione che, tuttavia, Valtteri Bottas afferma di non provare. “Non ho pressione. Sono molto contento della situazione e di come tutto sia andato dall’inizio dell’anno, mi sto divertendo “, ha detto. Ho fatto un errore e forse dopo ho cercato di recuperarlo in eccesso, sono cose che possono accadere” , ha spiegato il pilota finlandese. “Non penso che nulla di ciò che è accaduto nelle ultime due gare sia legato alla pressione o che questo mi riguardi” , ha concluso.