in

Bottas non prevede che il Gran Premio di Ungheria influirà sul suo contratto con Mercedes

Valtteri Bottas non pensa che il Gran Premio di Ungheria cambierà il risultato del suo futuro alla Mercedes

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas non pensa che il Gran Premio di Ungheria cambierà il risultato del suo futuro alla Mercedes. Il pilota finlandese di Formula 1 ha terminato la gara in P8 dopo aver subito un danno all’ala anteriore a causa del contatto con Charles Leclerc. Toto Wolff sta ancora decidendo chi affiancare l’anno prossimo a Lewis Hamilton. Il team principal di Mercedes ha molte idee per la testa con Esteban Ocon seduto in garage e altri che bussano alla porta. Ma Bottas è alla disperata ricerca di una decisione del team.

“Sicuramente sarebbe bello sentire notizie positive su cosa il team ha deciso di fare il prossimo anno”, ha detto Bottas a Racefans. All’inizio della stagione, Bottas è partito alla grande vincendo il Gran Premio d’Australia. Nelle successive gare è rimasto a contatto con il compagno di squadra Hamilton. Ma dopo che Hamilton si è precipitato in avanti con  quattro vittorie consecutive, il britannico è in testa al campionato mondiale di F1 con 62 punti di vantaggio sul compagno.

Per la gara di Budapest, Bottas si è qualificato davanti a Hamilton. Ma la sua corsa è finita dopo i primi scambi. Nonostante ciò il finlandese non si aspetta che questo cambi il risultato del suo futuro. “Cosa devo dire? Ci stavo provando, ho rischiato un po’, sono stato un po’ sfortunato con il danno all’ala anteriore, avrebbe potuto essere una gara diversa “, ha continuato Bottas. “Non credo che cambierà nulla. Quindi non sono molto nervoso. Sono sicuro che avremo presto altre notizie.”