in

Bottas non si sente sotto pressione per il 2020

Valtteri Bottas ha minimizzato l’impatto della sua incertezza contrattuale sulla prossima stagione di F1

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha minimizzato l’impatto della sua incertezza contrattuale sulla prossima stagione di F1, indicando che il suo prossimo round di trattative con Mercedes sarà diverso da quelli del passato. Alla fine dell’anno scorso, dopo essersi assicurato un altro accordo di un anno solo per il 2020, il finlandese ha ammesso di essere stato colpito da continue voci che suggerivano la sua uscita dalla Mercedes.

Secondo il pilota finlandese quando ogni anno ci sono sempre incertezze sul proprio futuro la cosa ovviamente diventa fastidiosa. Al momento però il pilota finlandese dice di aver avuto rassicurazioni dal team principal della scuderia Mercedes, Toto Wolff che quest’anno le trattative di rinnovo saranno più veloci. Con questo in mente, Bottas ora afferma di sentirsi meno preoccupato per il suo futuro immediato e per i colloqui imminenti.

Bottas si dice tranquillo per quanto riguarda la questione rinnovo del suo contratto per il 2021

“Sì, penso che sia una buona situazione”, ha detto all’emittente finlandese MTV Sport, che ha chiesto a Bottas dei colloqui con Mercedes. Il pilota di Mercedes ha dichiarato che nel 2021 sia lui che Mercedes partiranno da zero e dunque non hanno niente da perdere. Questo a causa del cambio radicale di regole previste in Formula 1 a partire da quell’anno.

La “stagione” del 2021 è infatti già iniziata, con Charles Leclerc e Max Verstappen che hanno firmato con le rispettive squadre rispettivamente nel 2024 e nel 2023. Ma Bottas pensa che ci sarà molto altro ancora. Il pilota pensa che da qui alla prossima estate tante voci riguarderanno i piloti di Formula 1 per quanto riguarda il 2021. Questo è normale in quanto tutti vogliono avere sicurezze per il futuro. Lui però si dice sereno e dice di essere concentrato per raggiungere i suoi obiettivi.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton: lo scambio di ingegneri con Bottas “certamente non ha aiutato” all’inizio della stagione 2019