in

Bottas non userà la stessa tattica di Rosberg per vincere il mondiale 2020

Valtteri Bottas ha affermato di essere “già annoiato” a chi gli chiedeva se userà una tattica simile a quella di Nico Rosberg contro Hamilton

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha affermato di essere “già annoiato” a chi gli chiedeva se userà una tattica simile a quella che Nico Rosberg ha usato contro il compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton per vincere un campionato del mondo, affermando “Sono io, non sono Nico”. Il 2016 è stato l’unico anno dall’era ibrida che un campionato del mondo non è stato vinto da Hamilton dopo che il compagno di squadra Nico Rosberg ha superato il britannico nella lotta al titolo di cinque punti, ritirandosi dalla Formula 1 cinque giorni dopo, e lasciando il posto a Bottas.

Il finlandese sta vivendo una delle sue migliori stagioni per le frecce d’argento, vincendo quattro gare e garantendosi un secondo posto, ma è ancora concentrato sul diventare campione del mondo. “Ad essere onesti sono già annoiati da quella domanda perché ogni pilota è diverso “, ha detto Bottas quando gli è stato chiesto se sarebbe stato più aggressivo o politico con Hamilton.

“Sono io, non sono Nico. “Sicuramente ho sempre piani per scoprire come voglio raggiungere il mio obiettivo, che è in definitiva la vittoria in campionato, cosa che mi impone di battere il mio compagno di squadra ma anche molti altri piloti”. Il finlandese sa che se si esibisce bene e costantemente può causare un po’ di agitazione nell’altra parte del box Mercedes.

“Ho sempre preferito parlare in pista”, ha aggiunto. “Se riesco a mantenere la mia concentrazione e usare tutta la mia energia, penso che sarà la scommessa migliore per me. Se comincio a sprecare energia altrove, potrei distogliere la mente dalla guida e ciò che conta davvero. Se riesco quindi a esibirmi al livello che voglio normalmente, allora posso farcela. Ho un piano per il prossimo anno e non sono davvero disposto a condividerlo, quindi lo scoprirete” ha concluso il pilota finlandese.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas ammette che alcuni errori gli sono costati il titolo