in

Bottas non vede l’ora che finisca la stagione

Valtteri Bottas ha ammesso che sta facendo tutto il possibile per realizzare il suo sogno di vincere il campionato di Formula 1 nel 2020

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha ammesso che sta facendo tutto il possibile per realizzare il suo sogno di vincere il campionato di Formula 1 nel 2020 con il finlandese che nel 2019 vuole concentrarsi nell’ aiutare Lewis Hamilton a vincere un altro titolo. Il pilota è il compagno di squadra di Hamilton dal 2017 finendo dietro di lui in ciascuno dei tre anni in cui hanno gareggiato uno accanto all’altro. Hamilton è in corsa per un sesto campionato del mondo e il suo terzo di fila.

Bottas nel frattempo ha iniziato la stagione vincendo due delle prime quattro gare, ma deve ancora vincerne un’altra mentre la stagione entra nella sua tappa finale. Il finlandese sarà sicuramente alla Mercedes la prossima stagione e Bottas vuole finalmente realizzare il suo sogno e insiste che sta facendo tutto il possibile per realizzarlo.

“Non vedo l’ora che arrivi la fine del 2019. Onestamente, non vedo l’ora del prossimo anno”, ha detto Bottas al podcast Beyond the Grid. “Ogni stagione ho imparato così tanto e arriva un momento in cui tutto deve riunirsi per realizzare il mio sogno, sul quale ho lavorato fin dall’infanzia. “Non c’è dubbio che metterò tutto nel 2020 e farò di tutto per realizzare il mio sogno. Ho la sensazione che sarà un anno interessante.”