in

Bottas non “vuole pensare” al divario di punti con Hamilton

Valtteri Bottas ha ammesso di non “voler pensare” al divario di punti con il compagno di squadra e il leader del campionato Lewis Hamilton

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha ammesso di non “voler pensare” al divario di punti con il compagno di squadra e il leader del campionato Lewis Hamilton, in quanto il britannico ha rispetto a Bottas 62 punti in più dopo 12 gare. Il finlandese ha iniziato la stagione in gran forma, vincendo due delle prime quattro gare e conducendo il campionato in quella fase. Ha guadagnato il soprannome di “Bottas 2.0” grazie al suo nuovo look barbuto, che è stato abbinato a uno stile di guida molto più aggressivo in pista.

Tuttavia, nelle ultime gare, la forma del finlandese è diminuita. Dopo essersi ritirato in Germania dopo un incidente sul bagnato di Hockenheim, il 29enne ha buttato via il suo Gran Premio di Ungheria nel primo giro danneggiando la sua ala anteriore. Pur non avendo vinto da Baku, Hamilton ha continuato a vincere altre sei gare, il che significa che il 34enne è in testa con 250 punti. Il divario di 62 punti è qualcosa a cui Bottas preferirebbe non pensarci.

“È un grande divario, molto più grande di quello che vorrei avere, ma questo è il divario ora. Non c’è molto altro che posso fare e al momento non voglio pensarci troppo “, ha detto Bottas a Crash.net . “Valuteremo tutto ciò che riguarda questa gara in Ungheria con il team e poi andremo avanti con molte gare, ma ovviamente è un po’ una situazione difficile.”

Dopo essersi qualificato in P2, davanti a Hamilton, Bottas ha terminato in modo deludente in ottava posizione, mentre il cinque volte campione ha vinto la gara. Nove gare restano a Bottas per compensare il deficit con Hamilton, anche se Max Verstappen attualmente si trova a soli sette punti dietro Bottas.